1 Sep

Come guadagnare dai propri viaggi!

Sei un instancabile viaggiatore e stai cercando di capire come guadagnare da questa tua passione? Se sei interessato a capire come sfruttare la tua esperienza senza doverti cimentare nella realizzazione di un blog di viaggi sei capitato nel posto giusto! L'obiettivo di questo articolo è spiegarti come funziona Worldvybe.com, un nuovo modo di condividere le proprie esperienze di viaggio in modo completamente gratuito guadagnandoci anche qualcosa.

Pensi che sia difficile? Sono sicuro che, dopo aver letto questa breve introduzione, cambierai idea! Ti basterà seguire le nostre indicazioni per caricare il tuo primo diario di viaggio, tutto quello che ti serve è un po’ di tempo libero!


Sei pronto per iniziare? Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, un buon lavoro!


Come funziona Worldvybe

Sei appena rientrato da un tour mozzafiato nelle Filippine? 

Hai mai pensato a quante informazioni utili potresti aver raccolto durante il tuo viaggio che potrebbero far comodo anche a qualcun altro? Cosa vedere e non vedere, dove mangiare, dove alloggiare, …

… oppure, quante volte mentre organizzavi il tuo prossimo viaggio hai chiesto consigli ad amici e parenti sulle mete già visitate? Quel posto com’era? Vale la pena andarci? Meglio cambiare meta?

Se non trovavi nessuno, quante ore hai speso su internet cercando informazioni?.. e una volta trovata l’informazione che cercavi ti sei fidato?

Worldvybe ha un obiettivo molto semplice: estendere la tua cerchia di amici e parenti ad una comunità di viaggiatori disposta a condividere con te la loro esperienza.

Ma a questo punto la domanda viene spontanea è: ok bello, ma chi condivide le proprie esperienze che ci guadagna? La risposta è molto semplice: se lo vorrai, alcune delle informazioni caricate saranno visibili solo dopo il pagamento da parte dell’utente di una piccola fee che sarai tu stesso a decidere! Ricordati solo che un utente è disposto a pagare solo se ha certezza della qualità delle informazioni.. sta a te convincerlo!

Vuoi vedere il risultato finale? Clicca sui seguenti link per vedere un tour “non convenzionale” della Tailandia (clicca qui) oppure un tour delle filippine  (clicca qui)! Ne puoi trovare anche altri sulla nostra homepage.. considera solo che stiamo crescendo e per farlo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

Ok, ora che abbiamo descritto come funziona Worldvybe, manca solo indicare i passi che devono essere fatti per caricare il tuo primo diario di viaggio:

1.       Iscrivi a Worldvybe cliccando “sign up in alto a destra”

2.       Una volta registrato e fatto il log in, clicca su Share trip

3.       Rispondi alle domande che ti verranno fatte

4.       Salvi e pubblichi il tuo viaggio

E sai qual è la cosa interessante? Che più persone acquisteranno le informazioni sul tuo viaggio e più tu guadagnerai.. dedicare il giusto tempo alla compilazione di questo diario di viaggio è quindi molto importante! Non sottovalutare, poi, la componente social: pubblicizzare il link dei tuoi diari di viaggio anche su Facebook, Instagram e Twitter ti aiuterà ad incrementare le vendite!

Sei interessato? Registrati su Worldvybe.com e una volta effettuato il log in puoi iniziare a caricare il tuo primo viaggio cliccando su “share trips”. Se hai dubbi o hai bisogno di supporto, noi siamo qui per aiutarti! Scrivici un messaggio tramite la sezione contact us e ti risponderemo il prima possibile!


Consigli per trovare le mete di viaggi più interessanti

Worldvybe dispone di un osservatorio che monitora costantemente le mete più ricercate dagli utenti sia sul proprio sito che, in generale, sui diversi motori di ricerca. Inoltre riceviamo regolarmente richieste di aggiungere nuovi viaggi al nostro catalogo che prontamente richiediamo alla nostra community.

Se il tuo obiettivo è quello di ottenere un ritorno economico dall’utilizzo di Worldvybe, scegliere attentamente le mete da caricare può essere un buon metodo per aumentare le tue chance di vendita distinguendoti dagli altri Worldvyber!

Al momento, ti consigliamo di concentrarti sulle seguenti destinazioni:

·       Europa: Islanda, Irlanda, Norvegia, Paesi Bassi, Balcani

·       Asia: Vietnam, Cambogia, Malesia, Indonesia, Filippine

·       America: USA, Canada, Messico, Chile, Argentina, Cuba

·       Australia: Australia, Nuova Zelanda


Cosa serve per iniziare

Ok, hai capito come funziona Worldvybe, hai scelto la tua prima meta da raccontare nel diario di viaggio e adesso? Cosa bisogna fare?

Prima di illustrarti come funziona nel dettaglio, lasciami spendere qualche parola in merito alla qualità delle informazioni. Anche se parliamo di piccole cifre, una persona è disposta a spendere dei soldi se in qualche modo si fida del contenuto e della qualità delle informazioni condivise.

Detta così sembra complicata ma, in realtà, si tratta solo di condividere informazioni genuine dettagliandole in modo che siano comprensibili anche ad una persona che in quel posto non c’è ancora stato e cercando di suggerire spunti il più possibile originali (es. luoghi meno conosciuti, ma altrettanto interessanti da visitare) oppure delle recensioni per quanto riguarda le strutture ricettive da te visitate e i locali frequentati.

Il team di Worldvybe è in ogni caso qui per aiutarti! Una volta completato il caricamento delle informazioni, prima di essere pubblicato sulla piattaforma, il viaggio verrà controllato e verificato dal nostro team di esperti che nel caso di contatteranno per suggerirti alcune migliorie per renderlo ancora più accattivante.

Infine, non dimenticare di prestare la massima cura alla componente estetica; attenzione in particolare alla qualità delle foto… devi prestare la stessa cura che metti quando carichi un post sulle principali piattaforme social!

Bene, non ti sei ancora iscritto? Ora che abbiamo fatto questa doverosa premessa, non ti resta che farlo e una volta entrato cliccare su “share trip”. Si aprirà un pannello che ti chiederà alcune informazioni necessarie per la fatturazione e il trasferimento dei guadagni sul tuo conto. Per farlo, Worldvybe utilizza stripe.com, una piattaforma di pagamento molto sicura e apprezzata.

Una volta completate le attività amministrative, cliccando su next inizia la vera compilazione del diario di viaggio. E qual è la prima cosa da indicare? Il titolo del tuo fantastico viaggio! Mi raccomando scegli un titolo accattivante e, nello stesso tempo, chiaro che non lasci dubbi sulla destinazione descritta.

Seguono tutta una serie di informazioni di carattere generale sulla destinazione con la possibilità di caricare anche foto e video. È in questa sezione che deve essere indicato anche il prezzo che chiedi per le informazioni che stai condividendo, mi raccomando scegliere il giusto prezzo è un aspetto fondamentale e deve essere ben ponderato considerando diversi fattori quali:

1.       la qualità delle informazioni contenute

2.       la completezza dei contenuti

3.       L’unicità del viaggio proposto

4.       Le caratteristiche che lo contraddistinguono

5.       Quanto siete già affermati e conosciuti sulla piattaforma

Sulla base della nostra esperienza un prezzo che si aggira tra i 10 e i 15€ è considerato un buon punto di partenza… ma nulla vieta di provare anche una strategia alternativa.

Completata la sezione si entra quindi nella fase di compilazione delle singole tappe del proprio viaggio dove hai la possibilità di indicare per ciascuna meta Alberghi, Ristoranti, Punti di Interesse e mezzi di trasporto utilizzati. Mi raccomando poni la giusta attenzione a queste informazioni, nella nostra esperienza sono quelle che fanno la differenza!

Direi che non ti resta che provare! Se hai dubbi noi siamo qua!

Leave Comment

Comments

No comments yet.