6 Oct

Se si potesse tornare a viaggiare dove vorresti andare?

L’abbiamo chiesto ai nostri WorldVyber che si sono divertiti in questi mesi a scavare nei loro ricordi raccontandoci le mete che più li hanno affascinati in questi anni.

Sono stati caricati su WorldVybe i diari di viaggio delle destinazioni più disparate, pieni zeppi di suggerimenti su dove alloggiare, mangiare, come muoversi e cosa assolutamente non perdere! 

Cosa ti serve di più per sognare la tua prossima meta oppure, perché no, già iniziare a pianificare l’estate del 2021? Eh sì, se sei un amante dei viaggi fai da te (come in nostri WorldVyber), starai fremendo dal desidero di iniziare a pianificare il tuo prossimo viaggio!

Ma che cos’è WorldVybe? Vai a vedere il nostro articolo dedicato oppure clicca sulla nostra pagina dove spieghiamo come funziona!

 

Bene, iniziamo dalle destinazioni! Dove vorresti andare?

Chiediamolo ai nostri WorldVyber e vediamo che diari di viaggio hanno di recente caricato

Il mondo è bello perché vario e… diversissime sono le nostre ultime mete disponibili! Dai vulcani dell’Indonesia ai magnifici templi Cambogiani, passando per le Filippine,  fino a destinazioni decisamente più vicine come il Marocco, l’Andalusia o la nostra amatissima Puglia!

Hai già provato a dare una occhiata a quanto costano i voli per la prossima estate? Dai… così presto? Se sei un viaggiatore incallito non abbiamo dubbi che tu l’abbia già fatto… non capiamo solo perché tu non ti sia già iscritto a WorldVybe ??!


Ok le destinazioni possono essere tantissime, ve ne proponiamo 3 differenti ma se ne volete consultarne altre basta andare sulla nostra home page e troverete tutte le nostre proposte!

-          Indonesia tra Vulcani e Mare: perfetto in agosto, tempo ideale, mare molto bello e un mix micidiale per chi cerca relax, sport, avventura ma anche cultura

-          Andalusia e Baleari, una combinazione unica: un bel viaggio nel sud della Spagna tra cultura, cibo, vino e, perché no, divertimento!!!

-          Puglia on the Road: eh sì, cara Italia… ci piace tanto girare ma quando ci capita di visitarti rimaniamo SENZA FIATO!


Ok, abbiamo deciso la destinazione… e adesso?

Spesso organizzare un viaggio fai da te porta via un sacco di tempo dovendo decidere nel mare magnum di informazioni che internet offre….quelle di cui fidarti e quali no..


.. e noi cosa ci siamo qua fare? WorldVybe vuole proprio aiutare chi deve organizzarsi un viaggio fornendo tutte quelle informazioni di solito complicate da trovare: cosa visito? dove dormo? dove mangio e.. come mi sposto!

Bene, apriamo quindi il nostro primo diario di viaggio e vediamo un po’ che tour hanno organizzato i nostri 

 

Indonesia | Templi, Vulcani e Mare... che mix!

Wow, l’Indonesia è una meta che tutti hanno nella propria bucketlist… non esserci andato almeno una volta è un crimine! … e quello che propone Davide è un po’ il tour più classico che negli ultimi anni si sente spesso fare. Certo, non l’unico, ma per chi vuole organizzarsi un viaggio fai da te, avere un po’ di informazioni strutturate e, perché no, un riferimento da contattare, può essere molto utile!

-          Volo su Jakarta [clicca il link per sapere quanto costa ora il volo da Milano… quando abbiamo scritto l’articolo meno di 300€ partendo il 01/08/2020 e tornando il 24/08/2020!)

-          Trasferimento a Yogyakarta e primo contatto con i templi indonesiani, dal Prambanan fino al Borobudur dove godere di una spettacolare vista sul tempio mentre sorge l’alba!

-          Tour del Monte Bromo e… visto che non ci vogliamo far mancare nulla, delle bellissime Cave di Ijen

-          … e poi finalmente Bali, fermandosi qualche giorno nel nord e poi a Ubud come base di partenza per girare la meravigliosa Isola

-          E poi?! 1 settimana alle isole Gili!

Interessato al tour, clicca qui per vederlo e, se convinto, prenota già il tuo viaggio sfruttando tutti i link presenti nel diario!

Cosa avrebbe potuto aggiungere? Beh ci sono le isole di Lombok, Komodo e Flores assolutamente da non perdere!!

 

Andalusia e Baleari

Se cerchi una meta non troppo lontana e che unisca buon cibo, cultura, un bellissimo mare e divertimento, sei capitato nel posto giusto! E quale momento migliore per prenotarlo se non ad inizio inverno? Prezzi ancora bassi e possibilità di organizzare tutto con moltissima calma.. cosa aspetti? Clicca subito sul nostro diario di viaggio Andalusia e Baleari e guarda quali sono le tappe che abbiamo raccontato!

-          Volo diretto su Malaga [clicca il link per sapere quanto costa ora il volo, quando abbiamo scritto l’articolo, da Milano costava meno di 50€]

-          … e poi via per le città dell’Andalusia tra Granada e Siviglia.. il tutto in modo un po’ particolare, niente macchina a noleggio ma bus! Una soluzione alternativa ma nel complesso non così male se siete solo in 2! Non perdetevi la meravigliosa visita alla Alahambra o alla bellissima città di Siviglia, un mix tra storia e modernità.. quando vi capiterà di camminare su un fungo?!

-          Abbiamo saltato alcune delle città più importanti dell’Andalusia, sì… è proprio vero. Ce ne volete fare una colpa? Scusate ma non resistevamo al fascino di Ibiza e Formentera! 15 giorni di mare tra le due bellissime isole girando tra spiagge bellissime, locali mozzafiato, aperitivi in spiaggia e, se lo vorrete, anche zone un po’ meno battute!

Ti abbiamo fatto venir voglia di vederlo? Clicca il link Andalusia e Baleari e leggi il nostro diario di viaggio e i diversi suggerimenti per hotel, ristoranti, mezzi di trasporto e punti di interesse da visitare..

 

Puglia on the road

Spesso andiamo dall’altra parte del mondo e non ci rendiamo conto di quello che abbiamo a poca distanza da noi. Questo viaggio ne è un classico esempio: leggi la testimonianza di Elisa, dopo anni in giro per il mondo racconta la bellezza di queste terre così vicino a noi!

-          Arrivo a Bari e da lì via a visitare in macchina tutte le zone limitrofe toccando Polignano con le sue bellissime spiagge, Monopoli con le sue bellezze medievali, Alberobello conosciuto in tutto il mondo per i suoi trulli, Locorotondo per poi scendere verso il Salento con Otranto con le sue spiagge mozzafiato sull’adriatico e Gallipoli, la patria del divertimento salentino.

Non perdere l’occasione di organizzare un viaggio in questa regione meravigliosa, perché no anche fuori dal classico periodo vacanziero! Ad esempio Elisa ha fatto questo viaggio a Settembre ma nulla vieta di pensare anche ad altri periodi.. un po’ più insoliti ma dove riesci sicuramente ad apprezzare maggiormente la bellezza del posto


Non c'è la destinazione che cerchi? contattaci ti aiuteremo a trovare le informazioni di cui hai bisogno!

Leave Comment

Comments

No comments yet.